Una mattinata all’insegna dell‘ecologia quella che si è realizzata giovedì 18 maggio 2017 presso i Giardini di Montalto.

Una rappresentanza degli alunni dei plessi Vann’Antò  e Cesareo dell’I.C. Villa Lina- Ritiro ha infatti aderito di buon grado alla lodevole iniziativa promossa dall’associazione PuliAmo Messina e svolta  in collaborazione con l’Assessorato  alla Pubblica Istruzione.

 L’ obiettivo fondamentale è stato quello di sensibilizzare gli alunni al rispetto dell’ambiente e alla cura di spazi che sono destinati alla collettività.

 Grazie a questo evento ,gli alunni, accompagnati dalle docenti Rizzo G., Aprile A., Morabito A., Santacaterina C., Signorino M. e  Arrigo P. , “armati” di guanti,  strumenti da giardino, sacchi per la spazzatura, scope e palette, messi a disposizione dall’associazione, hanno dato il loro piccolo contributo  nel ripulire un’area della città per troppo tempo lasciata all’incuria del tempo e dell’uomo.

Presenti all’iniziativa l’assessore alla cultura di Messina Federico Alagna che, insieme ai volontari dell’associazione PuliAmo Messina , ha ringraziato le scuole che hanno partecipato all’evento e  che hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti di  tematiche così importanti , quali la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto per il bene comune.

Galleria fotografica dell’evento

torna all'inizio del contenuto