19 Gennaio 2017
L’Istituto Comprensivo Villa Lina – Ritiro
rende omaggio
al giudice Paolo Borsellino
Vittima di mafia
                                                                              Buon Compleanno, Paolo!!!

 


 

 

Il 23 Maggio 2107 , alle ore 9,30, gli alunni delle classi III della Scuola secondaria di I grado dell’I.C. Villa Lina – Ritiro hanno presentato presso il Palacultura, con la collaborazione dell’attore Maurizio Marchetti, lo spettacolo finale inserito nel progetto: “Signore e signori ed ecco a voi… La Costituzione”.

L’evento rientra tra le iniziative organizzate dal Movimento Agende Rosse Messina Gruppo Graziella Campagna.

Photo Gallery

 

 

 

 


 

Il 17 marzo 2017, alle ore 9,30,  presso il plesso Cesareo, si è svolto il 3° incontro formativo organizzato con il movimento Agende Rosse Gruppo Graziella Campagna nell’ambito del progetto d’Istituto:”Vivere nella legalità” e rivolto agli alunni delle terze classi della Scuola Sec. di I grado dei plessi Vann’Antò, Cesareo e Castanea.

Tema dell’incontro: Art.21 della Costituzione “Libertà di pensiero: il ruolo della giustizia nello Stato italiano” 

Presenti all’iniziativa il Dirigente Scolastico prof.ssa Giovanna De Francesco, il Procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, il Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Emanuela Rocca ed il giornalista Placido Sturiale.

Nel corso dell’incontro, per ricordare l’evento,  è stato scoperto e inaugurato  dal procuratore Ardita e dal maggiore Rocca, un pannello permanente raffigurante Giovanni Falcone e Paolo Borsellino realizzato dal prof. Carmelo Caizzone e dagli studenti del plesso Cesareo.


 

Venerdì 3 Marzo 2017, alle ore 9:30, presso il Plesso ” G. A. Cesareo”, si è svolto il secondo  incontro con il Movimento Agende Rosse Gruppo Graziella Campagna.

Tema dell’incontro: Art.8 e 19 della Costituzione “Libertà di Religione”

 


 

 

 

Venerdì 10 Febbraio, alle ore 9:30, si è svolto presso l’Aula Magna “Graziella Campagna” del Plesso Cesareo, il primo incontro organizzato dal Movimento Agende Rosse con gli studenti delle classi terze della Scuola secondaria di primo Grado dell’Istituto Comprensivo Villa Lina -Ritiro.

Presenti alla manifestazione il Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna De Francesco, il Prof. Antonino Arena, docente di Diritto Costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza di Messina, Claudio Restifo,attivista di Agende Rosse e la Prof.ssa Pina Dato.

Tema dell’incontro: La Costituzione

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto